Noleggio
Il Noleggio (Renting o Locazione) è la soluzione sempre più scelta da aziende e professionisti, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza; infatti è ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “costo pagina” e non sono interessati alla proprietà dei beni.
Grazie alle formule di noleggio è possibile dotarsi delle tecnologie di ultima generazione che semplificano le operazioni quotidiane, ottimizzando i processi di stampa e produzione documentale.
Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal Noleggio Operativo; L’apparecchiatura Noleggiata NON E’ UN CESPITE e quindi i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (Leasing).
Le nostre soluzioni di Noleggio
Noleggiare conviene! Offriamo soluzioni di noleggio a breve o lungo termine, secondo le vostre esigenze.
Perché noleggiare la vostra stampante?
CopyFin dispone di una serie di apparecchiature multifunzione e stampanti bianco e nero e colore dedicate ai progetti di noleggio breve (inferiore ai 24 mesi).
Queste apparecchiature provengono da show-room, fiere e manifestazioni, a queste si aggiunge un numero rilevante di macchine usate rigenerate perfettamente funzionanti.
Queste apparecchiature sono disponibili per soddisfare richieste di noleggio per brevi periodi (una settimana, un mese, sei mesi) cioè per sopperire ad esigenze estemporanee non preventivate oppure per supportare eventi aziendali.
In cosa consiste il servizio?
Il noleggio a lungo termine può avere durate variabili che vanno da un minimo di 24 ad un massimo di 72 mesi.
L’operazione del Noleggio a Lungo Termine viene comunemente effettuata attraverso l’intermediazione di una società finanziaria. Il ruolo della finanziaria è il suo ruolo specifico, cioè quello di fornire unicamente la liquidità necessaria per l’operazione.
E’ quindi di fondamentale importanza stipulare una convenzione forte con società dove siano previsti una serie di punti a tutela del cliente. CopyFin ha attivato due convenzioni a tale scopo con Grenke e Bnp Paribas.
Quali sono i punti a tutela del cliente?
Consulenza sui Costi Pagina
Il Progetto Costo Pagina ha l’obbiettivo di determinare il costo totale generato dalle apparecchiature per la stampa (fax, fotocopiatrici, stampanti e multifunzione) e fornire uno strumento di supporto alle decisioni di investimento in progetti per l’ottimizzazione della gestione documentale oltre alla presentazione di una proposta commerciale volta a migliorare la situazione.
Vi siete mai chiesti quanto spendete in un anno per stampare, copiare, inviare e ricevere fax, quanto vi costa ogni foglio stampato o copiato e se le attrezzature ad oggi presenti nei vostri uffici, sono adeguate alle vostre necessità? La nostra risposta è il controllo dei costi.
Il primo importante obiettivo è quello di realizzare una fotografia della vostra situazione attuale dei costi sostenuti e delle attrezzature utilizzate. Il progetto si sviluppa in due fasi: un’ANALISI demografica, funzionale ed economica ed una PROPOSTA DI SOLUZIONE, con relativa analisi delle vostre esigenze di lavoro e ottimizzazione con prodotti digitali, per la possibile eliminazione della carta e per una più facile gestione degli archivi.
I vantaggi sono l’ottimizzazione dei costi ed un ufficio efficace ed efficiente, cioè massima produttività, anche grazie alla possibile introduzione di Dispositivi protetti con CODICI e/o Dispositivi a Tessera Magnetica personalizzabili.
Smaltimento Toner
CopyFin fornisce alla propria clientela servizi mirati e di alta qualità, nel rispetto dei rapporti umani e con una particolare attenzione all’ambiente.
Proprio a questo scopo, all’interno della gamma di servizi offerti, abbiamo inserito anche quello relativo allo smaltimento toner e cartucce usate.
Per legge il processo di smaltimento inizia dal momento in cui il toner viene sostituito con uno nuovo e termina quando si ha in mano la prova documentata del suo corretto smaltimento. Perciò anche in caso di noleggio la responsabilità rimarrà a carico del soggetto titolare di partiva iva o dell’azienda che ha preso in uso il macchinario.
Ci impegniamo a garantirvi un servizio di smaltimento corretto e semplice, sulla base delle normative vigenti in materia di smaltimento, sia a livello ecologico che di rispetto e difesa per l’ambiente.
Come funziona il processo di Smaltimento?
Affinché i toner delle vostre stampanti siano correttamente smaltiti, occorre essere a conoscenza delle relative normative e come vengono applicate.
Smaltimento toner esausti: Normativa
La normativa italiana sui rifiuti nasce dall’adeguamento alle normative europe che si identifica nel Codice Europeo Rifiuti (CER). In base all’art. 184 del D.lgs 152/06 la classificazione distingue in base ad alcuni fattori:
- L’origine: rifiuti urbani e rifiuti speciali;
- Le caratteristiche di pericolosità: rifiuti pericolosi e rifiuti non pericolosi.
Si distingue a sua volta in rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non, sulla base dalla concentrazione di sostanze pericolose contenute al loro interno.
In quest’ultima categoria vengono compresi i rifiuti prodotti nell’ambito delle attività di ufficio (le cui principali tipologie sono rappresentate da: toner, cartucce per stampanti laser, cartucce per stampanti a getto d’inchiostro, nastri per stampanti ad impatto esausti ecc.), classificati come rifiuti speciali, pericolosi o non pericolosi, a seconda delle loro caratteristiche.
Tutte le aziende, hanno l’obbligo di smaltire i rifiuti speciali dotarsi di un modulo particolare denominato Formulario di Identificazione del Rifiuto (F.I.R.), il quale serve a dimostrare che i rifiuti sono stati correttamente smaltiti.
La dimostrazione del formulario correttamente compilato garantisce l’azienda ed evita di trovarsi di fronte a pesanti sanzioni amministrative.
La comodità delle nostre soluzioni di smaltimento
Noi di CopyFin abbiamo la possibilità di sviluppare un servizio per lo smaltimento dei materiali esausti prodotti da apparecchiature per l’ufficio ad un costo ragionevole. Tale servizio permette di trasferire tutti gli oneri legati alla gestione dei materiali esausti ad un diverso soggetto giuridico attraverso due possibilità:
1° Possibilità
Ritiro tramite Box Raccoglitori
Si procede con la stipula di un contratto che trasferisce ad un ente terzo la paternità del rifiuto e, di conseguenza, tutti gli obblighi (sia quelli amministrativi che burocratici) derivanti dalla gestione dei toner esausti.
Tipologia Rifiuto: 080318 – Toner e Inchiostro per stampa esaurito diverso da quelli di cui alla voce 080317 3.
Differenti tipologie di Box:
PICCOLO (Max 15 kg)
MEDIO (Max 25 kg)
GRANDE (Max 35 kg)
2° Possibilità
Ritiro del rifiuto a Peso (Dedicato a Clienti che utilizzano nostri prodotti in Noleggio)
La Nostra Azienda essendo iscritta regolarmente all’Albo Gestori Ambientali con il n. MI80839 del 08.02.2023 procede con la stipula di un contratto in abbonamento che permette il ritiro a peso:
Tipologia Rifiuto: 080318 – Toner e Inchiostro per stampa esaurito diverso da quelli di cui alla voce 080317 e
160216 – Componenti rimossi da apparecchiature fuori uso
Per entrambi i casi riceverete regolare Formulario di Identificazione del Rifiuto (F.I.R.)
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattarci direttamente.
Assistenza Tecnica Qualificata
CopyFin ha costruito la sua immagine di qualità globale creando una struttura di assistenza tecnica che non ha uguali. La nostra azienda segue con grande attenzione tutte le esigenze particolari legate alla clientela.
I Nostri Tecnici sono specializzati in vari settori e il Cliente può sempre contare su professionisti abilitati e certificati attraverso corsi specifici.
Con la chiusura dell’ultimo semestre abbiamo rilevato eccellenti tempi definitivi di risposta e risoluzione degli interventi tecnici richiesti dai nostri clienti.
TEMPO MEDIO DI RISPOSTA
TEMPO MEDIO DI RISOLUZIONE
Depliant e documentazione varia
In questa sezione potrete accedere alla documentazione relativa alle attrezzature più comuni da noi fornite, quali ad esempio:
- manuali utente
- schede di conformità – materiali
- depliant
- guide per la ricerca del contatore pagine